martedì 3 giugno 2008

Echi di battaglia

Raccolgo l'invito di M.P. per dar sfogo alla mia vena fantasy, con un mini poema neo-epico in forma libera

Il mio cuore arde dal desiderio di partecipare

Invece sono relegato nella retroguardia

Troppo giovane per affrontare nemici

Troppo vecchio per restarmene a casa


E così si combatte

Per un regno, un ideale

In realtà è solo una scusa

Che giustifica la guerra


D’improvviso siamo accerchiati

Hanno ragione? Sono nel giusto?

No, sono solo più tattici

E ci stanno massacrando


Hanno sbaragliato le nostre formazioni

Un cuneo si è insinuato

A tagliare ogni via di fuga

A trucidare i loro simili


E finalmente combatto

Ancora adolescente estraggo la spada

Sarò l’orgoglio dei miei padri

Sarò un eroe valoroso


Speranze vane

Che si spengono

Quando un fendente sfortunato

Cala sulla mia testa


E l’ultima cosa che vedo

È il terreno che mi cade addosso

Dove sono ora i miei sogni di gloria?

Non ha mai conosciuto l’amore

1 commento:

McBinda ha detto...

sanguinolento...